Corsi per Bambini e Ragazzi

English is Fun

English is Fun! (EIF) è la risposta più valida alla crescente domanda di inglese per bambini in età pre-scolare (dai 3 anni ai 6 anni). 

Si tratta di un percorso didattico che, partendo dall’Emilia Romagna ed estendendosi a tutto il territorio nazionale, ha portato dal 2000 a oggi ad avviare a una lingua diversa da quella madre circa 4 mila piccoli studenti all’anno ed è incentrato su attività che stimolano lo sviluppo sociale, emotivo, fisico e intellettuale del bambino, presentando la nuova lingua in modo divertente con giochi, canzoni, balli, mimica, attività manuali. Si basa su esperienze di apprendimento e non su rigide strutture grammaticali. Ogni bambino può dunque partecipare a qualsiasi lezione in qualsiasi momento senza “rimanere indietro”.

Per maggiori dettagli:

Young Learners

Ideato per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni e finalizzato alla certificazione dell’obiettivo raggiunto. Il programma è suddiviso in livelli per insegnare l’inglese a bambini e ragazzi in età scolare, con la massima attenzione alle abilità orali e comunicative.

Attraverso la guida del docente e materiali didattici specifici per la loro età, i ragazzi sono coinvolti in un’esperienza focalizzata sull’apprendimento della lingua inglese finalizzato al raggiungimento di un obiettivo linguistico. Mediante lo studio e la socializzazione vengono coinvolti in un percorso didattico di acquisizione della lingua in modo piacevole e diretto, a contatto costante con un docente madrelingua che monitora il percorso individuale di ciascuno studente all’interno del gruppo e fornisce un feedback puntuale e continuo al genitore. 

A conclusione del corso di lingua inglese, ogni studente avrà modo di certificare il livello raggiunto sostenendo l’esame PEARSON PTE YOUNG LEARNERS oppure, se non interessato al conseguimento di una certificazione, PowerSchool Languages rilascerà un attestato di frequenza del corso frequentato con indicazione del livello di conoscenza raggiunto.

Gli esami Young Learners rivolti alla Primaria si svolgono in una dinamica ludica e accattivante in cui i bambini possono dimostrare con orgoglio la loro prima capacità espressiva in inglese.
Gli esami rivolti alla Secondaria di Primo Grado, rendono consapevoli gli studenti delle proprie abilità e creano un ponte alla certificazione PEARSON PTE General rivolta agli adulti, ai ragazzi delle Scuole Secondarie e dell’Università, certificazione che è utilizzabile e valida nel mondo del lavoro ed accademico europeo.

Vuoi saperne di più?

Contattaci

Compila il form

e ricevi maggiori informazioni sui nostri corsi